ASSOCIAZIONE (Small)

L’associazione

Facebooktwittergoogle_plusyoutube

Il Sorriso di Lella è una associazione ONLUS nata per ricordare non solo la persona di Lella, ma la forza immensa con cui una bambina di soli 11 anni prima e una meravigliosa sposa di 36 dopo, hanno combattuto il Cancro, usando come scudo il Sorriso e l’Amore per la Vita, come spada tutto quanto reso disponibile oggi dalla scienza medica e ovviamente l’impegno e la dedizione di medici e professionisti. Lella ha sconfitto il Cancro da bambina riuscendo a guarire, lo ha sconfitto poi da giovane sposa nonostante il male l’abbia portata via con se, l’ha sconfitto perché non si è mai arresa, perché ha continuato a vivere a pieno la vita, coltivando sogni e speranze, raccogliendo ogni giorno i frutti che la Vita ha continuato a porle dinanzi anche durante la malattia.

Ovvio che una persona sia speciale per le persone che la amano, per i famigliari o gli amici, ma quando a considerarla straordinaria è anche chi l’ha incontrata una sola volta, sul lavoro, per caso, in ospedale o durante una terapia, ecco, forse allora capiamo che quella persona è veramente straordinaria, nel suo prodigarsi per gli altri, nel sostenere malati accanto a Lei, offrendo coraggio, risate, sorrisi e ogni buona parola in grado di sostenere se stessa, chi si preoccupa per Lei ma anche tutti coloro che combattono la medesima sua battaglia. Sempre con il sorriso, colma di gioia, pronta sempre a condividere o a far ritrovare la voglia di vivere e il desiderio di amare e combattere per la vita.

Una eredità morale che non può andare perduta e che chi ha fondato l’associazione in nome di Lella vuole portata avanti nei confronti di chi oggi combatte come la malattia.

L’associazione nasce per questo, per sostenere chi combatte il Cancro.

I pilastri della nostra associazione? Il ricordo di una persona speciale, la cui essenza continua a vivere in ogni malato, in ogni ricercatore, in ogni persona impegnata nella battaglia.

I nostri segni cardinali ? Quello descritti dal nostro “Quadrifoglio della Vita”.

Il nostro obbiettivo? Continuare la battaglia di Lella per la vita, nel modo migliore possibile, aiutando e sostenendo chi quella battaglia ancora la stà combattendo, giorno dopo giorno.

 

Documenti Istituzionali

1. Atto Costitutivo

2. Statuto in Essere

3. Iscrizione Anagrafe Unica delle ONLUS

 

Lettere dell’Associazione

Lettera del Presidente – 25 Dicembre 2014

Letter of thanks to FMC TECHNOLOGIES GROUP – 01 June 2014

Facebooktwittergoogle_plus